Termini e condizioni

DEFINIZIONI

Ai fini di consentire una completa comprensione e accettazione dei presenti termini e condizioni si intende per:

Venditore: Applogic Srls con sede legale in via Rocco di Cillo 5 97100 Ragusa P.I. 01565670880 pe: applogic@gov.ecert.it

Termini e Condizioni generali: l’insieme delle presenti clausole contrattuali che determinano e definiscono i rapporti tra il Venditore e il Cliente

Sito web: il sito web: www.mybusinesscard.it

Prodotti e servizi: carta elettronica con tecnologia nfc e servizi di cloud hosting

Acquisto: l’acquisto oneroso dei servizi di cui sopra dal giorno della conclusione dell’acquisto

Cliente: qualsiasi soggetto che acquista i servizi venduti tramite il Sito

Consumatore: la persona fisica che agisce per scopi estranei ad attività professionale e/o imprenditoriale

Professionista: la persona fisica o giuridica che agisce nell’esercizio della sua attività imprenditoriale e commerciale e che acquista con partita iva

Utente: qualsiasi soggetto che ha accesso al sito web

Ordine: la proposta di acquisto effettuata dall’Utente attraverso le procedure del Sito

Commercio Elettronico: particolare modalità di commercio, disciplinata in Italia dal Codice del Consumo e dal Decreto del commercio elettronico, per cui le due parti contraenti concludono il contratto a distanza grazie ai servizi della società dell’informazione senza la loro presenza fisica e simultanea

OGGETTO

I presenti Termini e Condizioni sono validi tra il Venditore e qualsiasi Utente che effettua, in qualità di Consumatore e/o Professionista ai sensi delle normative vigenti un acquisto sul Sito. Il Venditore si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento i presenti Termini e Condizioni, dandone comunicazione agli Utenti nella propria homepage. In questo caso le modifiche saranno efficaci a norma di legge, senza la necessità di specifica e ulteriore approvazione e comunque decorsi dieci giorni dalla loro pubblicazione. Qualora una delle condizioni risulti essere nulla o inefficace, l’eventuale nullità o inefficacia non si estende alle restanti clausole dei presenti Termini e Condizioni.

PRODOTTI E SERVIZI

Il Sito si occupa di vendita, in regime di commercio elettronico, principalmente di bigliettini da visita cin pvc o altri formati con tecnologia nfc e che possono essere personalizzati con il logo del Cliente o con altri aspetti grafici che possano rappresentare il Cliente stesso. I Prodotti e le offerte contenute nel Sito, saranno disponibili e validi finché rimarranno online e si intendono sempre offerti con la clausola “fino a esaurimento scorte”. Il Venditore potrebbe non essere in grado di assicurare la disponibilità di tutti i prodotti offerti e non potrà pertanto essere considerato responsabile per la temporanea indisponibilità di uno o più prodotti. Il Venditore si impegna a informare tempestivamente l’Utente dell’eventuale indisponibilità del prodotto ordinato. In caso di indisponibilità permanente e qualora non sia possibile fornire un articolo di qualità e prezzo equivalenti o simile, l’ordine sarà annullato automaticamente. Tutti i Prodotti offerti sono descritti e illustrati all’interno del Sito, nelle rispettive sezioni.

DESCRIZIONE DEI PRODOTTI E SERVIZI

Le immagini dei Prodotti presenti sul Sito e/o personalizzabili hanno fini dimostrativi e illustrativi e sono rappresentate nel miglior modo possibile. Tuttavia, potrebbero evidenziarsi alcuni errori, imprecisioni o piccole differenze tra la rappresentazione grafica/fotografica del Prodotto e il Prodotto reale. Le fotografie dei Prodotti presentate sul Sito non costituiscono pertanto elemento contrattuale, in quanto meramente e simbolicamente rappresentative del Prodotto venduto. L’Utente prende atto che le eventuali difformità tra le rappresentazioni dei Prodotti sul Sito e i Prodotti effettivamente consegnati sono contestabili solo se notevoli. Con riferimento ai Prodotti confezionati personalizzabili, il Venditore non garantisce la perfetta ed esatta corrispondenza tra il colore e/o Pantone stampato e il colore e/o il Pantone richiesto dal Cliente. L’Utente accetta quindi espressamente che vi possano essere minime differenze qualitative tra il Prodotto visualizzabile sul sito e sulla bozza grafica rispetto a quello reale, con un limite di tolleranza del 10%. Qualora il limite di tolleranza venga superato, il Venditore provvederà, a scelta dell’Utente, al rimborso del prezzo del Prodotto ovvero all’applicazione di uno sconto sul prezzo totale. Per tutti i Prodotti venduti vale la responsabilità del produttore. In caso di prodotti confezionati il produttore è responsabile anche della veridicità e completezza delle indicazioni riportate sulle confezioni.

PREZZI E SPESE ACCESSORIE

I prezzi dei Prodotti sono esposti in euro. Tutti i prezzi di vendita dei Prodotti non sono comprensivi di IVA e degli eventuali costi di stampa per personalizzarli. I prezzi dei Prodotti personalizzati sono indicati dal Venditore al Cliente tramite mail prima dell’acquisto. I prezzi dei Servizi possono subire delle variazioni. In casi del genere vengono considerati i prezzi indicati al momento dell’Ordine.

OBBLIGHI RELATIVI ALL’UTILIZZO DEL SITO

Tutti gli Utenti dovranno utilizzare il Sito attenendosi scrupolosamente ai presenti Termini e Condizioni. L’Utente si obbliga a non utilizzare il Sito e i relativi servizi per scopi illegali o contrari ai presenti Termini e Condizioni o con modalità che potrebbero danneggiarne la funzionalità, rendendolo inagibile, provocare sovraccarico, deterioramenti e/o interferenze con l’uso dello stesso da parte degli altri Utenti. È vietato ogni comportamento da cui, anche per meri tentativi, possano derivare accessi non autorizzati al Portale, ai Servizi, ad altri account, a sistemi o reti connessi al medesimo tramite operazioni di pirateria informatica, contraffazione della password o altri mezzi.

MODALITÀ DI ACQUISTO

L’Utente che desideri effettuare un acquisto nello Store del Sito, deve completare la richiesta attraverso l’apposito form, scegliere il Prodotto e selezionare le voci che lo interessano dopo aver inserito il Prodotto nel form per procedere con l’acquisto, l’Utente dovrà:

– collegarsi alla sezione, attraverso cui inserire i suoi dati che vorrà rendere disponibili nel biglietto da visita cloud

All’atto della registrazione (apertura dell’account cloud) , verranno inviati dei codici di accesso che l’Utente avrà cura di custodire, conservare, usare in proprio e non cedere. L’indirizzo mail conferito in sede di registrazione permette al Venditore di notificare all’Utente tutti i successivi messaggi relativi ai Prodotti, ai servizi di personalizzazione degli stessi, ai prezzi e al Sito in generale. È fatto divieto di utilizzare mail temporanee per la registrazione. L’Utente è responsabile della veridicità e correttezza dei dati personali inseriti. Tutti i dati trasmessi saranno trattati nel massimo rispetto della normativa sulla tutela della Privacy. Il Venditore li utilizzerà esclusivamente per portare a termine gli ordini e solo nel caso in cui sia espresso esplicito consenso in proposito, i dati potranno essere anche trattati allo scopo di fornire informazioni sulle sue iniziative, quali novità o sconti promozionali. Il Venditore provvede a contattare via mail, nel più breve tempo possibile, l’Utente inviando le informazioni relative ai Prodotti e ai servizi di personalizzazione scelti con i relativi prezzi.

L’Utente potrà acquistare tutti i Prodotti all’interno del Sito, seguendo le procedure di acquisto indicate nel Sito stesso. Al momento dell’acquisto l’Utente garantisce di:

– essere maggiorenne;

– osservare tutte le norme di legge e contrattuali applicabili ai presenti Termini e Condizioni;

– essere il legittimo titolare dei dati inseriti, da intendersi veri, corretti ed aggiornati.

Dopo aver inviato la richiesta di ordine, l’Utente riceverà una mail automatica di conferma che indica “ordine inviato”.

Il Venditore dopo aver ricevuto l’ordine provvederà ad inviare all’Utente una prima mail con il riepilogo dell’ordine e dei costi ed una seconda mail contenente la bozza grafica. L’Utente, presa visione del materiale inviato deve confermare l’ordine attraverso l’apposito coupon che dovrà essere sottoscritto ed inviato via mail al Venditore che provvederà ad inviare sempre via mail un link al Sito per perfezionare l’acquisto. L’Utente ha la facoltà di apportare dei cambiamenti relativamente alla bozza grafica fino a un massimo di tre volte. Ulteriori modifiche sono previste al costo di euro 10 (dieci) per ciascuna bozza da modificare.

CONCLUSIONE DELLA VENDITA

Prima della trasmissione dell’Ordine di acquisto:

a) l’Utente potrà correggere eventuali errori di inserimento dei dati inviando una mail al Venditore;
b) Il Venditore chiederà all’Utente, attraverso la procedura di inserimento dell’Ordine di acquisto, di leggere attentamente e accettare i Termini e Condizioni.

L’Utente potrà inviare l’Ordine. Con l’invio del modulo d’Ordine, il Cliente riconosce e dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente e incondizionatamente i Termini e Condizioni, nonché di aver preso visione della Privacy Policy. I Termini e Condizioni applicabili sono quelli vigenti al momento dell’Ordine e reperibili in questa pagina del Sito.

L’Utente potrà quindi procedere alla schermata del pagamento secondo le modalità indicate. Dopo aver effettuato il pagamento, il Cliente riceverà una mail di conferma. Dopo il pagamento non saranno più accettate modifiche all’ordine. Il Contratto stipulato tra il Venditore e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione dell’Ordine da parte del Venditore. L’accettazione dell’Ordine verrà comunicata dal Venditore al Cliente mediante mail. Non è valida ai fini dell’accettazione dell’Ordine la mail di riepilogo inviata automaticamente al momento del salvataggio dell’Ordine. Il Venditore si riserva la facoltà di valutare l’accettazione degli ordini ricevuti e potrà rifiutare o comunque non dare corso a Ordini d’acquisto che risultino incompleti o incorretti. Il Venditore comunicherà al Cliente l’eventuale impossibilità di accettare gli Ordini ricevuti entro 48 ore decorrenti dal giorno lavorativo successivo a quello in cui il Cliente ha trasmesso l’Ordine e provvederà al rimborso delle somme eventualmente già corrisposte dal Cliente per il pagamento del Servizio.

MODALITÀ DI PAGAMENTO

Effettuato l’Ordine, il Cliente si impegna a corrispondere il prezzo dei Prodotti richiesti, le imposte e le spese accessorie secondo le modalità previste nel Sito e effettivamente disponibili per gli specifici Prodotti selezionati.

Le modalità di pagamento disponibili sul Sito sono le seguenti:

– Bonifico Bancario
– Paypal o carta di credito via Paypal
– In contanti presso la sede Applogic

L’Ordine verrà evaso nei termini precisati nella conferma dell’Ordine di acquisto, previa accettazione dell’Ordine da parte del Venditore.

La consegna dei Prodotti acquistati è affidata a vettori specializzati ed è gratis per le spedizioni effettuate sul territorio nazionale. È possibile richiedere al Venditore via mail una spedizione veloce in caso di urgenze particolari. In tal caso il Venditore informerà il Cliente via mail dei costi per tale servizio che saranno quindi a esclusivo carico del Cliente.

Nel caso in cui arrivi un prodotto che si sia danneggiato durante il trasporto il Cliente deve accettare il pacco con riserva e richiedere la sua sostituzione inviando tempestivamente una mail. Dopo aver ricevuto la segnalazione del Cliente verrà verificata la disponibilità del prodotto ordinato e si procederà con la sua sostituzione. Se questo non fosse possibile, perché il prodotto non è più disponibile oppure le tempistiche concordate non possano essere rispettate, il Cliente potrà scegliere se sostituirlo con prodotti equivalenti o richiedere la restituzione del prezzo pagato o di una parte dello stesso in base alla tipologia del danno. Il Cliente sarà contattato prima possibile dal Servizio Clienti per essere informato sui tempi di sostituzione del prodotto o per chiedere le informazioni necessarie per il rimborso. Il rimborso avverrà con le stesse modalità di pagamento.

GARANZIA LEGALE

Se il Cliente è un Consumatore in caso di ricezione di Prodotti non conformi agli ordini o difettosi ha il diritto alla garanzia legale di 24 (ventiquattro) mesi. In caso di ricezione di Prodotti non conformi agli ordini o difettosi, il Cliente dovrà comunicarlo via mail al Venditore entro il termine di 2 mesi dalla scoperta del difetto di conformità, specificando se desidera la sostituzione/riparazione del Prodotto o se desidera avere una riduzione del prezzo del Prodotto. Oltre tale termine, il Venditore, pertanto, non sarà responsabile dei difetti di conformità riscontrati dal Consumatore. In caso di sostituzione o riparazione del Prodotto, i termini della garanzia relativa al Prodotto dato in sostituzione o risultante dalla riparazione, sono i medesimi del prodotto originari e si prescriveranno in ogni caso in 24 (ventiquattro) mesi dalla consegna. In caso di sostituzione o riparazione del Prodotto, il Venditore provvederà a contattare il vettore che, compatibilmente con la sua disponibilità, ritirerà la merce. Per poter usufruire della garanzia è necessario esibire i documenti d’acquisto. Qualora la riparazione o la sostituzione siano impossibili o eccessivamente onerosi, il Cliente potrà richiedere, a sua scelta, la riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto. È inteso che nel determinare l’importo della riduzione o la somma da restituire si terrà conto dell’uso del bene e che un difetto di lieve entità, per il quale non è stato possibile o è eccessivamente oneroso esperire i rimedi della riparazione o della sostituzione, non dà diritto alla risoluzione del contratto.

Se il Cliente è un Professionista, non gli spetta il diritto alla garanzia legale di conformità ma solo la garanzia legale prevista dal Codice Civile, per cui nel caso di vizi dei Prodotti venduti che li rendano inidonei all’uso o che siano tali da diminuire in modo apprezzabile il loro valore, lo stesso potrà chiedere la riduzione del prezzo o la risoluzione della vendita nei casi previsti dallo stesso Codice Civile e a tal fine dovrà comunicare al Venditore la presenza del vizio entro 8 (otto) giorni dalla sua scoperta, e comunque entro 1 (uno) anno dalla consegna.

In entrambi i casi il Cliente Professionista potrà contattare il Venditore per mail o pec da inviare all’indirizzo indicato nei presenti Termini e Condizioni.

FORZA MAGGIORE

Il Venditore non si assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione al contratto nei tempi previsti.

Il Venditore non è responsabile nei confronti dei Clienti per gli eventuali danni, perdite e costi subiti a seguito della mancata o ritardata esecuzione del contratto, avendo il Cliente diritto soltanto alla restituzione del prezzo corrisposto.
In caso di forza maggiore verrà sospesa l’esecuzione dell’Ordine. Tale sospensione potrà durare per un periodo massimo di 3 (tre) mesi, dopo i quali riterrà l’Ordine automaticamente annullato.

MODIFICHE AI PRESENTI TERMINI E CONDIZIONI

Il Venditore si riserva il diritto di modificare, in qualsiasi momento e senza preavviso, il contenuto dei presenti Termini e Condizioni. Il rapporto sarà regolato dal testo dei Termini e Condizioni pubblicato sul Sito al momento dell’invio dell’Ordine di acquisto da parte del Cliente.

Il Venditore invita pertanto il Cliente a prendere espressa visione del testo dei presenti Termini e Condizioni sempre prima dell’invio dell’Ordine di acquisto, al fine di verificare il testo aggiornato al momento dell’Ordine stesso. Gli aggiornamenti saranno indicati nell’intestazione del testo con la data di ultimo aggiornamento.

PROPRIETÀ INTELLETTUALE E INDUSTRIALE

Tutti i contenuti del Sito sono protetti e tutelati dalle vigenti norme in materia di diritto d’autore e di proprietà industriale e intellettuale. A titolo esemplificativo e non esaustivo per contenuto del Sito debbono intendersi: i nomi a dominio, i relativi sotto domini, il logo, tutti i testi, qualunque rappresentazione grafica e/o di testo in genere e/o fotografie. Tutti i diritti di proprietà intellettuale e industriale a essi relativi sono di proprietà esclusiva del Venditore, sono a esso riservati e non sono né saranno trasferiti o concessi in licenza in alcun caso al Cliente. I nomi di prodotti e società eventualmente citati nella piattaforma possono essere marchi dei rispettivi proprietari utilizzati dal Venditore in conseguenza di specifici accordi commerciali, pertanto è fatto espresso divieto all’utilizzo non autorizzato degli stessi. Ogni comportamento contrario da parte degli Utenti legittima il Venditore ad agire nelle sedi e con le forme opportune.

MANCATO ESERCIZIO DI UN DIRITTO

Il mancato esercizio di un diritto da parte del Venditore non rappresenta alcuna rinuncia ad agire nei confronti del Cliente o nei confronti di terzi per la violazione di impegni assunti.
Il Venditore si riserva, pertanto, di far valere i suoi diritti in ogni caso, nei termini concessi.

TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI (PRIVACY)

Si invita il Cliente a leggere attentamente l’informativa sul trattamento dei dati personali (Privacy Policy) resa ai sensi del Regolamento UE 679/2016, nonché sull’utilizzo dei cookie con il relativo consenso al trattamento laddove richiesto (Cookie Policy).

LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

Le presenti Condizioni Generali sono interamente disciplinate dalla legge italiana.

Qualsiasi controversia che dovesse sorgere in relazione alla validità, interpretazione, esecuzione e risoluzione tra i contratti stipulati on line dal Cliente Consumatore con il Venditore sarà di esclusiva competenza del Foro del giudice del luogo di residenza del Consumatore (c.d. foro del Consumatore).

Qualsiasi controversia che dovesse sorgere in relazione alla validità, interpretazione, esecuzione e risoluzione tra i contratti stipulati on line dal Cliente Professionista con il Venditore sarà di esclusiva competenza del Foro di Ragusa.

RISOLUZIONE DELLE CONTROVERSIE

Secondo l’articolo 49 comma 1 lettera V del D. Lgs n. 206/2005 (Codice del Consumo) il Cliente Consumatore può avvalersi della procedura di Conciliazione Paritetica (ADR).

Ai sensi dell’art. 14 del Regolamento 524/2013, in caso di controversia, il Cliente Consumatore potrà presentare un reclamo a mezzo della piattaforma ODR dell’Unione Europea. Per maggiori informazioni contattare l’azienda.

COMUNICAZIONI

Per ulteriori informazioni di qualsiasi tipo è possibile contattare il Venditore ai seguenti recapiti: info@1cc.it

Ai sensi degli art. 1341 e 1342 c.c., il Cliente dichiara di aver letto attentamente e di accettare tutte le clausole delle presenti Condizioni Generali.