Come recedere da un ordine

Tutti gli acquisti non personalizzati e/o non confezionati su misura effettuati dal Cliente Consumatore presso il Sito godono del diritto di recesso, che dà la possibilità di restituire, per qualunque motivo, il Prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta entro 14 (quattordici) giorni lavorativi da quello in cui ha ricevuto il prodotto e senza fornire alcuna motivazione. Per esercitare questo diritto, entro 14 (quattordici) giorni lavorativi dalla data di ricevimento del Prodotto, è sufficiente comunicare al Venditore di voler recedere dall’acquisto tramite comunicazione scritta inviata via mail all’indirizzo: info@1cc.it

Entro lo stesso termine di 14 (quattrodici) giorni dalla data di ricevimento del Prodotto, il Cliente deve provvedere alla spedizione del Prodotto reinserito nella sua confezione originale, integro e in perfette condizioni completo di tutte le sue parti e accuratamente imballato al seguente indirizzo: Applogic Srls Via rocco di Cillo 5 97100 Ragusa

I costi per la restituzione del prodotto sono a carico del Cliente. La spedizione, è sotto la completa responsabilità del Cliente. In caso di danneggiamento del Prodotto durante il trasporto, il Venditore comunicherà tempestivamente l’accaduto al Cliente affinché lo stesso possa sporgere denuncia nei confronti del vettore e ottenere il rimborso del valore del Prodotto nel caso sia stato assicurato. Al verificarsi di questa eventualità, la richiesta di recesso sarà annullata e il Prodotto sarà restituito, con spese di spedizione a carico del Cliente. Il diritto di recesso non si applica ai prodotti ricevuti da più di 15 gg lavorativi (in tal caso la restituzione della merce verrà rifiutata).

Nel medesimo termine di 14 giorni il Venditore rimborserà l’importo pagato dal Cliente utilizzando lo stesso mezzo di pagamento scelto dallo stesso, salvo diversa richiesta da parte del Cliente.

Il Cliente Consumatore prende atto e accetta espressamente che, nel caso di acquisto di Prodotti confezionati su misura e/o di carattere personalizzato, è escluso il diritto di recesso ai sensi dell’art 59, comma 1 lett.c) del D. Lgs. 6 settembre 2005, n. 206. Si considerano personalizzati i prodotti venduti dal Venditore e su cui sia stato impresso qualsiasi tipo di segno grafico su richiesta del Cliente.

Il Cliente Professionista non gode del diritto di recesso.